19.01.-25.01.2015
Abbiamo voluto iniziare l'anno nuovo dedicandoci da subito ai nuovi concetti, trend, materiali e forme dell'interior design. Ecco una nostra personale panoramica del salone IMM Cologne.
Novitá e tendenze su mobili e colori per il 2015 – 2016:
- materiali naturali ed ecosostenibili continuano a stupire. La grande tendenza del naturale ha ottime prospettive future, dove i segni del tempo aquisiscono sempre di piú valore soprattutto da parte dei consumatori.
- il laccato lucido assieme al colore bianco scompaiono sempre di più dal mondo della cucina. Prevalgono superfici non uniformi come il cemento e tonalità scure come grigio e addirittura nero.
- sia le forme che il design dell'arredamento hanno un tono notevolmente fine, il legno rovere con altre tonalità di legno chiare prediligono nelle nuove tendenze.
- la carta da parati torna ad essere patrona della decorazione murale. Dai motivi più insoliti alle innovative e diverse superfici 3D…la carta da parati da un valore aggiunto ad ogni stile d'arredo.
- Mobili imbottiti si fanno riconoscere da un solo aggettivo: comodità. Il nostro stile di vita sempre più frenetico e superficiale necessitá di tranquillità e comfort. Questi concetti vengono espressi dal connubio tra legno e pelle (oppure altri materiali caldi come la lana).
- nuovo colore Pantone per il 2015: Marsala (Nuance di rosso, marrone e rame danno un'eleganza unica e fanno riaffiorire concetti come natura e terra nelle nuove tendenze dell'arredamento